[[{“value”:”

A Cibus 2024, le ultime novità di Nostromo – Durante la 22ª edizione di Cibus, l’importante appuntamento per la filiera agroalimentare italiana che si tiene annualmente a Parma, Nostromo, uno dei principali marchi nel mercato italiano del tonno in scatola, ha presentato le sue ultime novità di prodotto, confermando un forte impegno per il rispetto ambientale, l’innovazione e la trasparenza nei confronti del consumatore finale.

In un contesto alimentare sempre più orientato alla sostenibilità, l’azienda specializzata in conserve ittiche offre una vasta gamma di prodotti al tonno per soddisfare le esigenze dei consumatori più attenti. Tra questi, il Tonno all’Olio di Oliva Goccia d’Olio, racchiuso nell’innovativa confezione Apri Gira Facile, pensata per un utilizzo pratico e veloce, contiene tonno qualità Pinne Gialle con solo la giusta quantità di ottimo olio di oliva. Un’altra proposta è Tonno Nostromo PRO+, un tonno al naturale dal gusto genuino, ideale per chi pratica attività sportiva o segue un’alimentazione nutrizionalmente equilibrata, in quanto naturalmente ad alto contenuto di proteine. E poi il Tonno Leggero, con il 60% di grassi in meno rispetto alla media delle conserve di tonno all’olio di oliva presenti sul mercato, fonte di proteine e già sgocciolato, perfetto per chi segue una dieta povera di grassi. È condito con olio extravergine d’oliva e olio di lino: una miscela innovativa, gustosa e ricca di nutrienti. Infine, i piatti pronti Mix&GO, in 4 diverse ricette – Fusion, Rustica, Mediterranea e Messicana – da gustare a casa o fuoricasa.

“Azienda di riferimento nel settore delle conserve ittiche, Nostromo può contare su un controllo integrato della filiera, dalla pesca alla produzione”, afferma Gianluca Cevenini, Direttore Commerciale Nostromo Spa. “Nostromo non si limita a garantire la qualità dei suoi prodotti, ma pone grande attenzione alla sostenibilità. I packaging sono infatti completamente riciclabili, con astucci realizzati con carta certificata dal Forest Stewardship Council, a dimostrazione di un impegno concreto verso la tutela ambientale.”

Fondata nel 1951 a Grado (GO), Nostromo è una marca storica nel mercato alimentare italiano, rinomata per pescare, selezionare e preparare solo il miglior tonno: compatto, tenero e saporito. Oggi è un’azienda moderna, focalizzata sull’innovazione e con un’ampia gamma di prodotti nella categoria delle conserve ittiche. Dal 1993 fa parte di Nauterra, una multinazionale spagnola con stabilimenti in tutto il mondo.

A Cibus 2024, le ultime novità di Nostromo

L’articolo A Cibus 2024, le ultime novità di Nostromo proviene da Pesceinrete.

“}]] ​