[[{“value”:”

Ottimi risultati per il Seafood Expo Eurasia 2024 – Si è tenuto per la prima volta a Tüyap, Istanbul, dal 15 al 17 maggio, il Seafood Expo Eurasia. La prima edizione dell’evento ha suscitato l’interesse della comunità mondiale della pesca e dell’acquacoltura, nonché del paese ospitante. I rappresentanti del Ministero dell’Agricoltura e delle Foreste della Turchia e dell’Unione Centrale dei Produttori di Acquacoltura, che hanno sostenuto la mostra, hanno sottolineato il ruolo di Seafood Expo Eurasia nel promuovere i prodotti turchi a livello internazionale e nel rafforzare la posizione della Turchia come polo emergente dei prodotti ittici.

Quest’anno si sono riuniti all’Expo 2.073 partecipanti provenienti da 91 paesi di Europa, Asia, Africa, Medio Oriente e America Latina. I visitatori si sono interessati soprattutto all’acquacoltura, seguita dai prodotti ittici finiti e dalla loro distribuzione. I settori della pesca, dell’acquacoltura e della trasformazione sono stati integrati da aziende di logistica e imballaggio, cantieri navali, produttori di attrezzature e componenti e altri settori correlati cruciali per l’industria della pesca.

Tra i partecipanti la delegazione COMHAFAT/ATLAFCO guidata dal presidente Sidi Tiémoko Touré e una delegazione dell’Arabia Saudita guidata da Ibrahim Alzahrani, direttore dell’acquacoltura del Programma nazionale di sviluppo dell’allevamento e della pesca.

Oltre alle presentazioni degli espositori, Seafood Expo Eurasia ha presentato un programma aziendale completo che affrontava le specificità dei promettenti mercati regionali dei prodotti ittici insieme alle principali questioni industriali globali. Le sessioni si sono concentrate sullo sviluppo del commercio ittico in America Latina, Africa, Turchia ed Eurasia nel suo complesso, nonché sulle migliori pratiche nell’acquacoltura, nella produzione di oli e farina di pesce e nella logistica della catena del freddo dei prodotti ittici.

“Organizzare una fiera per la prima volta è un compito impegnativo, ma grazie al supporto dei nostri partner, espositori e visitatori, abbiamo gettato le basi per la crescita futura. Abbiamo riunito i settori più importanti dei settori della pesca e dell’acquacoltura, garantendo un’efficace interazione tra loro. Questo principio guida aiuterà la fiera ad espandersi di conseguenza”, ha affermato Anna Shelkova, direttrice della mostra Seafood Expo Eurasia.

Le date di Seafood Expo Eurasia 2025 saranno annunciate presto.

Ottimi risultati per il Seafood Expo Eurasia 2024

L’articolo Ottimi risultati per il Seafood Expo Eurasia 2024 proviene da Pesceinrete.

“}]] ​