[[{“value”:”

Grupo Consorcio premiata a Il Salvagente Awards 2024 – Grupo Consorcio, azienda spagnola leader internazionale nel segmento premium del mercato delle conserve ittiche, è stata premiata a Il Salvagente Awards 2024 – l’evento annuale che raduna ogni anno esponenti del mondo giornalistico, istituzionale e imprenditoriale di primo livello – per il Tonno in Olio Extravergine Bio.

Il Tonno in Olio Extravergine Bio di Consorcio, infatti, è risultato eccellere nei test comparativi condotti da Il Salvagente, ottenendo un punteggio di 9,2 su una scala da 0 a 10 e confermandosi come un prodotto di alta qualità. Un traguardo raggiunto anche grazie alla struttura compatta e non sbriciolata del trancio – che identifica i migliori tonni in scatola sul mercato – e alla differenza minima tra il peso sgocciolato dichiarato (81 g) e quello misurato dai test de Il Salvagente (79,60 g).

“Siamo felici di aver ricevuto questo premio da Il Salvagente, perché conferma il nostro impegno nell’offrire ogni giorno un prodotto di alta qualità ai nostri consumatori”, commenta Dario De Stefano, General Sales Manager Italia di Grupo Consorcio. “Il punteggio ottenuto è risultato eccellente, testimoniando come il metodo di lavoro di Grupo Consorcio – fatto di attenzione e ricerca delle materie prime, lavorate con metodi artigianali – sia riconosciuto e apprezzato, portando valore aggiunto non solo alla nostra azienda, ma sulle tavole di tutti i clienti”.

Il profilo di Gruppo Consorcio

Grupo Consorcio è un’azienda spagnola, con sede a Santoña, Cantabria, leader del mercato delle conserve di tonno bianco, delle acciughe di alta qualità e uno dei principali marchi nel mercato del tonno premium in Italia. L’azienda è stata fondata nel 1950 dall’italiano Giacomo Croce in Cantabria, un territorio tradizionalmente dedito alla pesca e alle conserve di pesce, dove si trovano le migliori acciughe del mondo e i tonni più pregiati. Nasce così la società Consorcio Español Conservero, che ha nel tonno di alta qualità il suo prodotto principale. Il Grupo Consorcio è oggi un’azienda internazionale, ma che utilizza ancora i metodi e le tecniche artigianali tramandate dai maestri conservieri e seleziona le migliori materie prime per portare sulle tavole dei consumatori un prodotto di prima qualità. Con un fatturato di oltre 77 milioni di euro, oltre mille collaboratori tra gli stabilimenti in Spagna e Perù e la filiale italiana, il 59% delle vendite del Gruppo è diretto ai mercati esteri. Nel mercato italiano, il marchio è fortemente riconoscibile a partire dal packaging – la scatola rossa con la fascia blu – che grazie alla sua lunga storia e tradizione gode di un posizionamento premium privilegiato. Dal 2016, il Gruppo ha intrapreso un percorso di trasformazione verso la sostenibilità che lo ha portato a rafforzare il proprio impegno e ottenere nel 2019 la certificazione B Corp, promuovendo l’impegno per la pesca sostenibile e politiche per rafforzare le comunità attraverso la creazione di condizioni di vita e di lavoro di alta qualità. Nel 2024 è stata avviata la gestione diretta del business in Italia, con l’apertura di una filiale a Milano e la costituzione di una rete commerciale diretta.

Grupo Consorcio premiata a Il Salvagente Awards 2024

L’articolo Grupo Consorcio premiata a Il Salvagente Awards 2024 proviene da Pesceinrete.

“}]] ​