[[{“value”:”

Entro il 30 novembre è possibile presentare la candidatura per il STECF – C’è tempo fino al 30 novembre per presentare la candidatura per diventare uno dei nuovi membri del Comitato scientifico, tecnico ed economico per la pesca (STECF), l’organismo che offre alla Commissione europea consulenze scientifiche e socioeconomiche sulle politiche di pesca, acquacoltura e sugli aspetti correlati. I membri, che saranno nominati per un periodo di tre anni, contribuiranno con il loro supporto alla definizione delle proposte legislative e alla supervisione della politica comune della pesca (PCP).

La Commissione cerca professionisti con competenze a livello europeo o internazionale, incluse le regioni ultraperiferiche, in vari ambiti: dalla biologia marina applicata alla conservazione, all’approccio ecosistemico nella gestione della pesca, alla gestione di ecosistemi marini, aree protette e alla gestione delle catture accessorie di specie sensibili. Saranno particolarmente apprezzate le competenze tecniche nelle attrezzature di pesca, nell’acquisizione di dati scientifici utili alla PCP, nella valutazione dei piani di gestione a lungo termine, e nelle analisi economiche e sociali per i settori della pesca e dell’acquacoltura.

Gli interessati devono poter partecipare attivamente alle tre riunioni annuali del comitato, contribuendo alle discussioni, preparandosi in anticipo e rivedendo i documenti di lavoro. Qui tutte le informazioni.

Entro il 30 novembre è possibile presentare la candidatura per il STECF

L’articolo Entro il 30 novembre è possibile presentare la candidatura per il STECF proviene da Pesceinrete.

“}]] ​