[[{“value”:”

Chi siamo

Aquaculture Stewardship Council (ASC) è un’organizzazione non governativa no profit fondata dal WWF Paesi Bassi e IDH (Dutch Sustainable Trade Initiative) con la missione di trasformare l’acquacoltura in un’industria più sostenibile.

ASC mira a garantire che i prodotti ittici provenienti da allevamenti certificati siano ottenuti in modo responsabile, rispettando l’ambiente e le persone.

ASC mussels Offshore shellfish UK 2023

Perché sceglierci

Produttori e rivenditori

1. Il marchio ASC è riconosciuto e apprezzato dai consumatori nel settore ittico di tutto il mondo e ciò aumenta notevolmente le opportunità di vendita dei prodotti da acquacoltura.

2. L’accesso alla nostra fornitura globale di prodotti ittici d’allevamento provenienti da oltre 50 paesi produttori garantisce maggiore sicurezza e flessibilità dell’approvvigionamento.

3. La nostra presenza globale, i nostri approfondimenti e i nostri strumenti di garanzia supportano e avvisano tempestivamente di qualsiasi rischio nella catena di fornitura, rafforzando la vostra reputazione.

Acquacoltori

1. ASC è l’unico programma per prodotti ittici d’allevamento rappresentato in tutti i principali mercati e regioni di produzione e che collega oltre 100 mercati che vendono prodotti certificati ASC a livello globale.

2. Gli allevamenti certificati ASC possono dimostrare di seguire gli standard di acquacoltura più rigorosi e di avere un impatto ridotto comprovato. ASC gode del più ampio sostegno presso le parti interessate nel settore.

3. Mostrare ai propri clienti che il pesce proviene da un allevatore responsabile, utilizzando prodotti con il marchio ASC, aiuta a rafforzare la reputazione aziendale pur rimanendo flessibili nell’approvvigionamento.

 

 

 

Un marchio, molte garanzie

Dalla nostra ricerca sui consumatori in 14 mercati è emerso che ASC è il marchio di certificazione per i prodotti ittici d’allevamento più riconosciuto in tutti i Paesi esaminati.

È l’unico standard di acquacoltura conforme ad ISEAL (un’organizzazione associativa globale per standard di sostenibilità credibili).

È stato valutato e riconosciuto da GSSI (Global Sustainable Seafood Initiative).

Figura nelle prime posizioni nella classifica del rapporto di Human Right at Sea, di Stiftung Warentest ed altri.

Offerta globale per una maggiore flessibilità

La nostra presenza globale garantisce l’accesso a un’ampia gamma di specie ittiche certificate che coprono le esigenze del vostro portfolio.

Investiamo costantemente nel supportare nuovi produttori per garantire una pipeline di fornitura futura.

Per esempio: Salmone più di 700  allevamenti ittici certificati in 13 paesi in 5 continenti.

L’articolo ASC si racconta – Acquacoltura responsabile, per il mare, le persone ed il pianeta proviene da Pesceinrete.

“}]] ​