[[{“value”:”
Marca by BolognaFiere, 15-16 gennaio, al via il salone italiano della MDD – Marca by BolognaFiere apre l’edizione più grande di sempre. Nel 2025 l’unico appuntamento in Italia dedicato alla MDD e l’unico in Europa che ospita in fiera i principali retailer della distribuzione moderna festeggia il 21° compleanno con 1.300 aziende (+23% sul 2024), 35.000 mq di area espositiva (+26%), 9 padiglioni (+2) e 24 insegne della GDO.
Sulla scorta di questi risultati, e di quelli ottenuti nelle 20 precedenti edizioni di Marca, BolognaFiere e ADM – Associazione Distribuzione Moderna, hanno reso strutturale la loro collaborazione, rinnovando la partnership strategica sulla rassegna espositiva fino al 2031.
MARCA IDENTITY
I 9 padiglioni assegnati a Marca danno forza all’impianto generale della manifestazione, articolato nelle macro-aree espositive Food e Non Food. La sezione Food darà spazio al meglio delle proposte Made in Italy e internazionali: dai prodotti da forno ai lattiero-caseari, passando per carni, salumi, pollame, senza dimenticare i prodotti ittici. E poi ancora olio, aceto e condimenti; salse e sughi pronti, dolci tentazioni, confetture e snack; surgelati; caffè, bevande ecc. Parallelamente, spetterà al comparto Non Food presentare tutto ciò che ruota attorno alla cura della casa, della persona e al fai-da-te/bricolage, con un occhio di riguardo ai temi dell’efficienza e della sostenibilità. Sarà questa un’area ricca di idee innovative e soluzioni pratiche, pensata per rispondere alle esigenze dei consumatori attenti al benessere psico-fisico e alla tutela dell’ambiente.
Marca Fresh e Marca Tech torneranno con le rispettive formule di successo. La 5a edizione di Marca Fresh, organizzata in collaborazione con SGMarketing, con i suoi 60 espositori renderà protagonista il settore del fresco e freschissimo in ortofrutta, chiamato a dialogare con la GDO all’insegna di una sempre più sentita e diffusa responsabilità economica, sociale e ambientale. Packaging, logistica, materie prime, ingredienti, tecnologia e servizi saranno invece protagonisti della 11a edizione Marca Tech che porterà in vetrina i beni intermedi per la supply chain della MDD, presentando a produttori e retailer le ultime tendenze per innovare e operare in modo sostenibile, grazie alle oltre 100 aziende espositrici.
Una delle principali novità dell’edizione 2025 è la prima edizione dell’International Buyers Preview, in programma nel pomeriggio di martedì 14 gennaio, prima dell’apertura ufficiale della manifestazione. L’iniziativa è esclusivamente destinata agli incontri B2B tra gli 800 espositori coinvolti e i buyer della GDO internazionale (oltre 300 le presenze confermate, il doppio rispetto al 2024) per un totale di 6.000 incontri calendarizzati e 60 Paesi rappresentati.
Cresce in modo significativo anche l’International Private Label Selection – IPLS, l’iniziativa promossa da Marca by BolognaFiere in collaborazione con Expertise On Field – IPLC.
L’IPLS metterà in vetrina oltre 450 prodotti novità, lanciati o di prossimo lancio da parte delle 180 aziende espositrici che hanno aderito all’iniziativa. Questi prodotti saranno esposti all’interno dell’IPLS Manufacturers’ Innovation Expo, un’area dove saranno visibili in anteprima ai buyer internazionali durante la preview del 14 gennaio e a tutti i visitatori nei giorni dell’evento. L’esposizione dell’IPLS verrà riproposta in occasione di altre iniziative internazionali organizzate da Marca by BolognaFiere, a partire da Marca China e Marca Poland.
Marca by BolognaFiere, 15-16 gennaio, al via il salone italiano della MDD
L’articolo Marca by BolognaFiere, 15-16 gennaio, al via il salone italiano della MDD proviene da Pesceinrete.
“}]]