[[{“value”:”

Mena Project: Bengasi guarda al futuro – Dal 3 al 6 febbraio 2025, il polo fieristico EXPO Libya ospiterà la prima edizione di Mena Project, un evento fieristico e conferenziale dedicato alla ricostruzione e allo sviluppo sostenibile dell’Est Libya.

Alla prevista presenza del Console italiano a Bengasi Francesco Saverio De Luigi, il supporto della Camera di Commercio Italo-Libica, rappresentata per l’occasione dalla dott.ssa Alessia Paolucci, a fare gli onori di casa dott. Madhi Al Bahlool, Mena Project, si configura come un’opportunità unica per le imprese italiane di entrare nel mercato libico ed essere parte attiva di un progetto ambizioso e di grande impatto sociale.

L’innovazione al centro della ricostruzione

Mena Project rappresenta un’opportunità per presentare le soluzioni più innovative per la ricostruzione della città e per favorire lo sviluppo economico e sociale del territorio.
Temi al centro del dibattito:

  • Smart cities: come trasformare Bengasi in una città intelligente e sostenibile, integrando le nuove tecnologie e promuovendo la partecipazione dei cittadini.
  • Sostenibilità ambientale: soluzioni innovative per mobilità sostenibile e design bioclimatico.
  • Edilizia sostenibile: materiali eco-compatibili, e tecnologie per la riduzione dell’impatto ambientale.
  • Infrastrutture: realizzazione di infrastrutture moderne ed efficienti per garantire lo sviluppo della città.

Partecipazione di aziende italiane

Numerose aziende italiane, leader nei rispettivi settori, hanno già confermato la loro presenza a Mena Project. Tra queste, troviamo un gruppo di aziende piacentine tra cui la Delta Service: specializzata in potabilizzazione e riciclo delle acque; Terry Life e Rizzi Design: esperti in progettazione di arredamenti e tessile per strutture alberghiere; inoltre la DuWo esperti in blue economy e sostenibilità di mare e porti. Tra i gruppi ingegneristici presenti European Engineering: rappresentata dall’ing. Luca Latini e il grande gruppo Artelia Italia: rappresentata dal CEO Gabriele Scicolone

Un’opportunità unica per le imprese

Mena Project è un punto di riferimento per le imprese che vogliono investire in Libia. L’evento offrirà numerose opportunità di networking, di presentazione dei propri prodotti e servizi e di accesso a un mercato in forte crescita. offrirà un supporto completo alle aziende interessate a investire in Libia, facilitando i contatti e fornendo informazioni utili sul mercato locale.

Mena Project: Bengasi guarda al futuro

L’articolo Mena Project: Bengasi guarda al futuro proviene da Pesceinrete.

“}]] ​