[[{“value”:”
Badinotti Group SPA, azienda nata nel 1910 che produce reti da pesca e sviluppa e progetta soluzioni di contenimento per l’acquacoltura si è affidata al team di esperti di sicurezza informatica di Sophos per proteggere la propria rete aziendale da cyber minacce e attacchi informatici grazie al nuovo approccio fornito dal servizio di Managed Detection and Response (MDR).
Con sede principale a Milano, Badinotti Group SPA conta 4 siti produttivi al di fuori dell’Italia, in Cile, in Perù, in Slovacchia e negli Stati Uniti. Badinotti è inoltre presente in diversi altri Paesi tra cui Canada, e recentemente anche Spagna e Marocco. Con un fatturato di circa 70 milioni di euro, sono circa 900 le persone che lavorano in azienda.
Nella gestione dell’infrastruttura IT aziendale, Badinotti Group SPA doveva affrontare alcune specifiche problematiche legate alle molteplici e differenti soluzioni per ogni sito. L’azienda aveva necessità di uniformare i servizi IT, identificando un partner capace di affiancarla con un piano completo per la protezione di reti e dispositivi.
La collaborazione con Sophos: da Intercept X al servizio MDR
La collaborazione tra Sophos e Badinotti Group SPA inizialmente ha preso il via nel 2023 con l’adozione della protezione endpoint Intercept X per fronteggiare gli attacchi più avanzati e beneficiando delle funzionalità complete di rilevamento e risposta. In seguito l’azienda ha deciso di affidarsi al servizio MDR proposto da Sophos, al fine di ottimizzare le risorse preposte alla gestione dell’ambito IT e ottenere una protezione proattiva contro le minacce avanzate, rilevando e rispondendo rapidamente a potenziali attacchi o anomalie, 365 giorni all’anno, 24 ore su 24.
“La semplicità della soluzione Sophos e la competitività dell’offerta messa a punto per Badinotti Group SPA sono state tra le caratteristiche fondamentali che ha guidato la nostra scelta, fornendoci la garanzia di una piattaforma in grado di erogare un servizio centralizzato e uniformato su tutti i territori dell’azienda. Un altro aspetto vincente della proposta Sophos è indubbiamente l’integrazione con prodotti di terze parti: ciò ci ha infatti consentito di non dover sostituire completamente le varie componenti dell’infrastruttura IT preesistente e incrementando così il ritorno sull’investimento delle tecnologie già in essere all’interno dell’azienda.”, spiega Luca Cadoppi, Group IT Director di Badinotti Group SPA.
Supporto costante e analisi avanzata dei dati
Affiancata da Sophos, Badinotti Group SPA può godere del supporto di un team di esperti che effettuano un’analisi approfondita sui dati raccolti per identificare comportamenti anomali e segnali di attacco. Questa analisi dettagliata consente di prendere decisioni informate e di adottare misure correttive mirate. Inoltre, Sophos MDR aiuta a ridurre il rischio di perdite di dati, interruzioni del servizio e danni finanziari.
Nell’adozione delle soluzioni Sophos, Badinotti Group SPA è stata supportata da ITCore Group, Partner di Sophos. Multinazionale che opera nei principali ambiti dell’Information Technology, ITCore Group supporta i propri clienti dalle soluzioni più strettamente legate all’intervento tecnico di Back-Up e Disaster Recovery, fino alla collaborazione con i Brand leader del settore per quanto riguarda le tecnologie di Cyber Security e di Data protection.
The post Badinotti sceglie Sophos MDR per la sua cybersecurity appeared first on Economia del Mare.
“}]]