Anuga 2023 ritorna in grande stile – Con oltre 7.500 espositori, di cui oltre 900 italiani, e la previsione di circa 150.000 operatori su una superficie espositiva di circa 160.000 metri quadrati netti, Anuga 2023 si appresta a fare il suo ritorno a Colonia dal 7 all’11 ottobre. La 37esima edizione di questa rinomata rassegna tedesca del settore alimentare e del beverage promette di riportare i numeri di pre-pandemia, come annunciato a Milano dall’amministratore delegato di Koelnmesse Italia, Thomas Rosolia, e dal nuovo direttore di Anuga, Jan Philipp Hartmann.
La rappresentanza italiana in fiera è particolarmente significativa, superando quella di qualsiasi altra collettiva europea, inclusi i paesi ospitanti come la Germania e la Spagna, che si contendono il secondo e terzo posto. Nel 2021, 727 aziende italiane hanno partecipato all’evento, mentre nel 2019, prima dell’arrivo della pandemia, erano presenti 966. Quest’anno l’obiettivo è superare la quota di 1.000 aziende italiane.
La tematica principale di questa edizione sarà “sustainable growth“, ovvero la crescita sostenibile. Tale tema verrà approfondito sia attraverso workshop e convegni, sia tramite espositori che cercheranno di offrire soluzioni innovative per affrontare la crescente problematica dell’insicurezza alimentare. Anuga si propone come un luogo di confronto e scambio di idee per promuovere pratiche sostenibili e contribuire a un futuro alimentare più sicuro e responsabile.
L’attesa per Anuga 2023 è elevata, con un ritorno all’entusiasmo e alla vitalità degli eventi di settore che caratterizzavano il panorama pre-pandemico. La fiera rappresenta una piattaforma unica per l’industria alimentare e del beverage, offrendo opportunità di networking, scambio di conoscenze e presentazione di prodotti innovativi. Sarà un’occasione imperdibile per scoprire le ultime tendenze, stringere partnership commerciali e gettare le basi per il futuro successo nel settore del food & beverage.
Anuga 2023 ritorna in grande stile
L’articolo Anuga 2023 ritorna in grande stile proviene da Pesceinrete.