OHISSA partecipa a Spazio Nutrizione – OHISSA, con la forza della qualità e delle caratteristiche dei suoi prodotti, si fa portavoce di un tipo di alimentazione sana e corretta, che trova dimostrazione nella partecipazione a Spazio Nutrizione: dal 2010 il più importante evento in Italia dedicato alla nutrizione e che quest’anno si terrà all’NH Milano Congress Center – Assago (MI) il 13 e 14 ottobre.

I prodotti OHISSA sono monoporzioni di carpacci, tartare, saku e poke ready-to-eat di Tonno Pinne Gialle, Tonno Alalunga, Salmone e Pesce Spada.

Solo la materia prima più pregiata viene ibernata a bordo dei pescherecci a -60° flash con tecnologia Ultra-Low Temperature, che consente di mantenere le caratteristiche organolettiche, i valori nutrizionali, il colore e il gusto immutati dal momento della pesca fino al momento della lavorazione. I prodotti vengono lavorati e confezionati a mano in Toscana nei laboratori del Gruppo Manno, nel pieno rispetto dei più alti standard di sicurezza e di controllo del prodotto.

Nei laboratori, la materia prima viene tagliata al coltello per non rompere le fibre del pesce e la precisione e delicatezza degli addetti permette di avere il migliore risultato: poke, saku, tartare e carpacci mantengono la migliore forma, soda e compatta. I prodotti vengono inoltre trattati unicamente con sale (e zucchero nel caso del Salmone). Non vengono usati additivi chimici per garantire la massima qualità e genuinità del prodotto e, dimostrazione di questo aspetto, è la shelf-life di 5/7 giorni.

La proposta dei vari tagli (tartare, carpacci, poke, saku) già pronti e venduti in comode e pratiche vaschette monoporzione permette al consumatore finale di avere a disposizione un pasto pratico, veloce, gratificante e, allo stesso tempo, sano. OHISSA, infatti, oltre ad essere trattato al naturale, ha un ottimo profilo nutrizionale per la presenza di: proteine (fondamentali per lo sviluppo e la contrazione muscolare); grassi buoni (utili per il recupero delle energie) tra cui gli omega-3 (fondamentali per migliorare attenzione e concentrazione); sali minerali (ferro, zinco, fluoro, iodio, etc) e vitamine A, B e D (per tutte le funzioni fisiologiche).

In particolare, il consumo di pesce crudo ha benefici ancora più grandi: il patrimonio di Omega-3 resta inalterato e le qualità nutritive vengono preservate.

OHISSA, dunque, forte delle sue qualità, vuole promuovere una sana (ma gratificante) alimentazione e, per questo, nella due giorni dedicata alla nutrizione, sarà supportato dal Dott. Luca Naitana, nutrizionista e biologo.

Con il Dott. Naitana, inoltre, OHISSA condivide l’interesse per la nutrizione sportiva giovanile e per l’importanza di accrescere la consapevolezza dei benefici derivanti da una corretta e sana alimentazione, soprattutto nei ragazzi. Per questo, OHISSA, con il sostegno del Dott. Naitana, sta intraprendendo un percorso di promozione della corretta nutrizione dei giovani e giovanissimi che praticano sport presso associazioni sportive come l’Unione Sportiva Livorno Basket.

Il Dott. Naitana ha conseguito lauree in: Scienze e Tecnologie dei prodotti Erboristici, Biologia della Nutrizione, Naturopatia, e Laurea Magistrale in Biological Sciences indirizzo Nutrition and Functional Food; oltre che un Master in Nutrizione Pediatrica e la Specializzazione di esperti di Nutrizione Sportiva Europea. Nel 2009 è stato consulente nutrizionale dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni e oggi è il responsabile area Nutrizione della Sampdoria ed è relatore in convegni e autore di articoli su alimentazione, apporto vitaminico e benessere.

Il 13 e 14 ottobre OHISSA si troverà allo stand numero 78 di Spazio Nutrizione, dove i professionisti partecipanti all’evento potranno degustare i prodotti e, soprattutto, ricevere approfondimenti sulle loro caratteristiche e sul processo produttivo.

OHISSA partecipa a Spazio Nutrizione

L’articolo OHISSA partecipa a Spazio Nutrizione proviene da Pesceinrete.

 ​