[[{“value”:”
AFRAQ24, l’evento dedicato all’acquacoltura africana – AFRAQ24, levento dedicato all’acquacoltura africana – Dal 19 al 22 novembre, la città di Hammamet, in Tunisia, diventerà il crocevia internazionale per gli esperti e gli appassionati di acquacoltura con la terza edizione annuale della conferenza ed esposizione internazionale AFRAQ24. La Tunisia, fiore all’occhiello dell’acquacoltura africana e tra i paesi con il più rapido sviluppo nel settore, si appresta a ospitare un evento di rilievo che mira a catalizzare ulteriormente la crescita del settore sul continente.
Grazie al patrocinio del Ministero dell’Agricoltura, delle Risorse Idriche e della Pesca tunisino e al sostegno di numerose istituzioni locali, AFRAQ24 promette di essere un’occasione unica per confrontarsi sui progressi dell’acquacoltura in Africa. L’evento prevede di attrarre migliaia di delegati da ogni angolo del globo, offrendo una vetrina privilegiata sui traguardi raggiunti e sulle sfide persistenti che frenano l’ascesa del settore.
Il tema portante di quest’anno, “Blue Farming: nuovi orizzonti per la crescita economica”, pone l’accento sull’importanza di ricerca, innovazione e investimenti come motori di sviluppo sostenibile. L’acquacoltura, componente vitale della blue economy, si presenta come un ambito ricco di potenzialità ancora inesplorate, capace di contribuire significativamente alla sicurezza alimentare e alla prosperità economica in Africa.
L’agenda di AFRAQ24 si articolerà in una serie di sessioni che spazieranno dalle presentazioni scientifiche alle esposizioni commerciali, dai forum di settore ai workshop tematici, senza tralasciare momenti dedicati agli studenti e varie opportunità di networking. La conferenza si impegna a fornire una piattaforma inclusiva per il dibattito e la collaborazione tra professionisti del settore, ricercatori, investitori e policy maker.
Un’attenzione particolare sarà rivolta alle visite guidate, che consentiranno ai partecipanti di esplorare da vicino le realtà produttive del paese ospitante. Dalle fattorie ittiche specializzate in pesci marini, molluschi e alghe, fino agli impianti di trasformazione del pescato e di produzione di mangimi, passando per i centri di ricerca e sviluppo, i visitatori avranno l’opportunità di immergersi completamente nel mondo dell’acquacoltura tunisina e africana.
AFRAQ24 non è solo un evento, ma un punto di svolta per l’acquacoltura africana, un momento di incontro tra passato, presente e futuro, dove tradizione e innovazione si fondono per disegnare nuovi orizzonti di crescita economica. La conferenza si propone come un catalizzatore per il settore, un luogo dove le idee si incontrano e le collaborazioni prendono vita, con l’obiettivo ultimo di navigare verso un futuro in cui l’acquacoltura africana possa fiorire, alimentata da un approccio sempre più sostenibile, etico e produttivo.
AFRAQ24, l’evento dedicato all’acquacoltura africana
L’articolo AFRAQ24, l’evento dedicato all’acquacoltura africana proviene da Pesceinrete.
“}]]