[[{“value”:”
Un quantitativo di oltre una tonnellata tra cefalopodi, mitili, crostacei e altre specie ittiche, tra cui svariati chilogrammi di pregiati frutti di mare quali ostriche e tartufi di mare, tutti privi di specifica documentazione attestante la loro tracciabilità e dunque non sicuro per i cittadini, è stato sequestrato nel periodo invernale, in particolare nel periodo natalizio quando c’è un aumento considerevole di consumo di pescato, dai finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Manfredonia, in provincia di Foggia.
I militari sono stati impegnati a garantire la corretta immissione in commercio dei prodotti ittici e la sicurezza alimentare dei consumatori finali. I sequestri sono stati effettuati a seguito di vari interventi nei confronti dei trasportatori e pescatori di frodo, i quali avrebbero prodotto introiti per più di 30.000 euro. Sono in corso di esecuzione da parte dei finanzieri riscontri volti, oltre ad individuare la provenienza e la destinazione dei prodotti immessi illecitamente in circolazione, anche ad accertare la natura fiscale degli illeciti.
Fonte: Adnkronos
Ti potrebbe anche interessare: https://www.economiadelmare.org/e-fishing-loperazione-della-guardia-costiera-a-tutela-della-filiera-della-pesca/
The post Foggia: prodotti non tracciati e insicuri, sequestrata oltre 1 tonnellata di prodotti ittici appeared first on Economia del Mare.
“}]]