[[{“value”:”
Grupo Consorcio celebra il primo anno della sua filiale italiana rinnovando l’e-commerce – Grupo Consorcio – azienda leader nel mercato delle conserve di tonno bianco, delle acciughe di alta qualità e uno dei principali marchi nel mercato del tonno premium in Italia – continua a puntare sul mercato italiano. Dopo l’apertura a gennaio 2024 della filiale italiana che, attraverso la gestione diretta del business, ha permesso di chiudere l’anno con un +8,3% a volume e +7,7% a valore nel mercato del tonno premium, posizionandosi come secondo player a valore e +40% a volume e +61% a valore nel mercato delle acciughe del Cantabrico (con incremento della quota di mercato del +2,8 rispetto al 2023)[1], inizia il 2025 puntando sull’e-commerce, rinnovando il canale per il mercato italiano lanciando un sito esclusivo per l’Italia, www.shopconsorcio.it.
Fino alla fine del 2024 infatti, l’e-commerce dell’azienda spagnola è stato gestito con un’unica piattaforma multilingua: la decisione di aprire un canale dedicato all’Italia esprime proprio la centralità del nostro Paese nelle strategie di Grupo Consorcio.
“Consorcio è un’azienda che ha da sempre l’innovazione nel suo DNA e per questo abbiamo deciso di puntare ulteriormente anche sull’online, che finora ha ottenuto risultati incoraggianti specie durante le campagne del Black Friday e del Natale. Attraverso questo canale intendiamo ampliare e diversificare la nostra offerta con i prodotti di altissima gamma della linea Gran Reserva, che non sono presenti nella GDO e acquistabili solo online. Le prime settimane di attività del nuovo e-commerce ci hanno già dato ottimi risultati, che vanno oltre le nostre iniziali previsioni, con un +20% di ordini conclusi: intendiamo premiare la fiducia dei nostri consumatori non solo con offerte e promozioni, ma anche avviando un loyalty program che sarà attivo a breve”, afferma Eduardo Sanfilippo, Head of Marketing&Communication di Grupo Consorcio.
Il nuovo Consorcio Shop propone, infatti, l’eccellenza della linea Gran Reserva, acquistabile solo sul sito. Prodotti esclusivi, che in Italia non sono presenti e che permetteranno al consumatore di scoprire il meglio del mare Cantabrico (dalle celeberrime acciughe, al bonito del norte, passando per la ventresca e molto altro), ma anche alcune eccellenze della terra spagnola, come i famosi asparagi bianchi di Navarra, selezionati e confezionati interamente a mano, oppure carciofi, peperoni, o piatti pronti come crema di zucca o di porri, ceci con le vongole e altro ancora.
Lo shop Consorcio rappresenta anche un’opportunità per chi è in cerca di regali, grazie alla ricca sezione dedicata alle confezioni gourmet, o per chi è particolarmente attento alla sostenibilità, che apprezzerà la linea di prodotti sostenibili certificati MSC.
Nel nuovo sito ogni prodotto è presentato con numerosi dettagli relativi alla produzione, alle sue caratteristiche tipiche e alle modalità di degustazione. Non mancano le ricette, per guidare il consumatore alla scoperta del miglior modo per gustare i prodotti Consorcio Gran Reserva, mentre la sezione Blog fornisce utili informazioni sulle conserve, le modalità di consumo e ulteriori dettagli sui prodotti.
Il nuovo sito è stato progettato internamente dal team digital ed e-commerce di Grupo Consorcio e offre un’esperienza di vendita più veloce ed efficiente grazie alla facile fruizione su tutte le piattaforme (mobile, tablet, PC).
Nel corso dell’anno saranno frequenti promozioni e offerte: è ora online la promo “Settimana Senza IVA” che permette un acquisto a costi molto vantaggiosi.
Grupo Consorcio celebra il primo anno della sua filiale italiana rinnovando l’e-commerce
L’articolo Grupo Consorcio celebra il primo anno della sua filiale italiana rinnovando l’e-commerce proviene da Pesceinrete.
“}]]