[[{“value”:”

Marca by BolognaFiere: rinnovata la partnership con ADM fino al 2031 – BolognaFiere e ADM – Associazione Distribuzione Moderna hanno concordato una partnership organizzativa esclusiva fino al 2031 per Marca, la fiera dedicata alla Marca del Distributore (MDD), giunta ormai alla sua 21a edizione. Constatati i risultati molto positivi ottenuti nelle 20 edizioni precedenti, ADM e BolognaFiere hanno deciso di rendere strutturale la loro collaborazione, condividendo la proprietà del marchio della rassegna che, dall’edizione 2026, diventerà Marca by BolognaFiere ed ADM.

La registrazione congiunta del nuovo marchio conferma la volontà delle insegne della Distribuzione Moderna Organizzata di identificare in Marca un luogo di riferimento fondamentale per stabilire relazioni commerciali con chi vuole entrare nel settore della marca privata in Italia.

L’intesa raggiunta prevede un coinvolgimento sempre più attivo di ADM nello sviluppo della manifestazione, a partire da una maggiore presenza delle insegne associate.
BolognaFiere e ADM collaboreranno per rafforzare ulteriormente il posizionamento e il ruolo della manifestazione in Italia e all’estero, definendo i piani di sviluppo delle future edizioni attraverso una stretta sinergia con le principali insegne della distribuzione moderna organizzata.

La 21a edizione della fiera, che si svolgerà il 15 e 16 gennaio 2025, sta registrando la conferma di partecipazione da parte di tantissime aziende leader del settore food e non food, tanto che sarà necessaria l’apertura di due padiglioni nuovi per poterle ospitare tutte.

L’indagine appena condotta da Circana sull’andamento nei primi nove mesi del 2024 del mercato totale omnichannel in Italia conferma infatti che la MDD è stato il segmento più dinamico, con una crescita delle vendite a valore di +2,7%, per 22 Mld€ di ricavi complessivi e 30 punti di quota.
L’offerta di prodotti a Marca del Distributore è cresciuta, si è arricchita di tante linee che interpretano anche i nuovi gusti dei consumatori (pensiamo al mondo dei prodotti bio e dei prodotti tipici regionali) e oggi è sempre più apprezzata dagli italiani perché coniuga qualità e convenienza.

Marca by BolognaFiere: rinnovata la partnership con ADM fino al 2031

L’articolo Marca by BolognaFiere: rinnovata la partnership con ADM fino al 2031 proviene da Pesceinrete.

“}]] ​