[[{“value”:”

Marca by BolognaFiere: una 21° edizione a tutto business – Organizzata in collaborazione con ADM – Associazione Distribuzione Moderna, Marca by BolognaFiere si prepara a un’edizione in forte crescita, confermandosi punto di riferimento dell’intero ecosistema della Marca del Distributore. L’espansione dell’appuntamento fieristico bolognese trova riscontro negli ottimi dati sulle vendite dei prodotti a marca privata.

Come certifica Circana, partner di BolognaFiere anche per il 2025, al primo semestre 2024, la private label risulta il segmento più dinamico del settore: con una crescita delle vendite a valore di +2,7% a totale Omnichannel, la MDD sviluppa oltre 14,5 miliardi di euro di ricavi complessivi, raggiungendo 30,1 punti di quota (+0,2 rispetto al primo semestre 2023). La crescita è rinsaldata anche da un aumento dei volumi di vendita del +3,6%.

Edizione 2025

In programma a gennaio 2025, Marca by BolognaFiere è l’unico appuntamento in Italia interamente dedicato ai prodotti food e non food a Marca del Distributore e l’unico in Europa a poter contare sulla presenza, in qualità di espositori, delle principali insegne della Distribuzione Moderna Organizzata.

Tra le novità, l’introduzione dell’International Buyers Preview, prevista nel pomeriggio di martedì 14 gennaio e che anticipa la due giorni di manifestazione: si tratterà di un momento ad alto tasso di professionalità, destinato agli incontri B2B e al networking tra aziende espositrici e buyer internazionali.

I 9 padiglioni assegnati a Marca danno forza all’impianto generale dell’evento, articolato nelle macro-aree espositive Food e Non Food, e in Marca Fresh e Marca Tech, i due format tematici che si ripropongono con le rispettive formule di successo.

Marca by BolognaFiere: una 21° edizione a tutto business

L’articolo Marca by BolognaFiere: una 21° edizione a tutto business proviene da Pesceinrete.

“}]] ​