Il Piano del mare è un importante tassello lungo il percorso, da sempre invocato da Confitarma, di dare al nostro Paese una regia unica del mare”: questo il commento del presidente Mario Mattioli, in seguito alla sua approvazione odierna al CIPOM.

Il gruppo degli esperti” – ha aggiunto Mattioli “tra cui è presente anche il Direttore Generale di Confitarma Luca Sisto, insieme alla struttura di missione del ministro Musumeci, sono riusciti nella difficile impresa di unire in un unico documento le linee guida di sviluppo strategico di tutte le filiere che compongono l’Economia del Mare italiana”.

Ringraziamo il presidente del consiglio Meloni, il ministro per le politiche del mare Musumeci e il governo raccolto intorno al CIPOM” – ha concluso Mattioli“per l’impegno fin qui portato avanti, auspicando fortemente che possiamo continuare a lavorare, tutti insieme, per sostenere la marittimità nazionale”.

The post Mario Mattioli: “il Piano del mare un importante tassello verso una regia unica” appeared first on Economia del Mare.