[[{“value”:”

Nostromo sceglie Pragmatika per le media relations – Nostromo, azienda di riferimento nel mercato delle conserve ittiche, ha affidato a Pragmatika, agenzia di comunicazione integrata bolognese, il mandato per la gestione delle attività di media relations.

Tra i compiti dell’agenzia la valorizzazione dell’ampia gamma di prodotti Nostromo, costantemente innovata per rispondere alle moderne tendenze di consumo e alle diverse esigenze nutrizionali.

Un rigoroso controllo integrato di tutte le fasi della filiera, dalla pesca fino alla distribuzione, e l’attenzione ai temi della sostenibilità, sono ulteriori elementi distintivi che caratterizzano il modello di approccio al mercato di Nostromo.

Pragmatika curerà anche la gestione dei contenuti del canale LinkedIn italiano di Nauterra, gruppo alimentare spagnolo a cui Nostromo appartiene, focalizzato in particolare su tutte le iniziative e i progetti sviluppati dalle aziende del gruppo in ottica Environmental, Social e Governance (ESG).

Francesca Ganassi di Nostromo commenta: “Qualità delle materie prime, equilibrio nutrizionale degli alimenti, eticità dei comportamenti, sostenibilità dei processi produttivi e dei pack, sono tutti fattori che oggi orientano le scelte d’acquisto. In Nostromo esiste una vocazione storica nel governare questi aspetti, rendendoli parte integrante del nostro approccio al mercato. Siamo certi che l’esperienza che ha maturato Pragmatika nel mercato food e la sua conoscenza dei temi ESG possa supportarci nel trasferire con efficacia e puntualità alla pubblica opinione i valori distintivi che ci caratterizzano”.

“Siamo molto contenti di affiancare una realtà come Nostromo che interpreta la propria missione d’impresa in modo innovativo, etico e attento agli impatti ambientali – racconta Rossella Lucangelo, CEO di Pragmatika – Metteremo a disposizione dell’azienda un’esperienza professionale maturata sul campo da 25 anni che ci ha visti spesso declinare e integrare la comunicazione di prodotto con temi legati alla sostenibilità economica, sociale e ambientale”.

Nostromo sceglie Pragmatika per le media relations

L’articolo Nostromo sceglie Pragmatika per le media relations proviene da Pesceinrete.

“}]] ​