[[{“value”:”

Ottimismo nella produzione di farina e olio di pesce nel 2024 – A soli pochi giorni dall’apertura della nuova stagione di pesca alle acciughe in Perù, si tirano le somme della prima stagione con risultati straordinari che influenzano positivamente la produzione di olio e farina di pesce.

Risultati eccezionali della prima stagione di pesca alle acciughe

La prima stagione di pesca delle acciughe del 2024 nella zona centro-settentrionale del Perù si è conclusa a giugno con oltre il 98% della quota raggiunta. Questo è un segnale molto positivo sia per il settore della pesca che per quello della produzione di mangimi, considerando che il Perù contribuisce per circa un quinto alla fornitura mondiale di farina di pesce ogni anno.

Impatti positivi sulla produzione di farina e olio di pesce

Nei primi cinque mesi del 2024, la produzione cumulativa di farina di pesce nei paesi analizzati dall’International Fishmeal and Fish Oil Organisation (IFFO) è aumentata del 40% rispetto allo stesso periodo del 2023. Questo significativo incremento è stato principalmente trainato dall’aumento dell’offerta peruviana. Parallelamente, la produzione di olio di pesce è cresciuta del 10,8% su base annua, anch’essa spinta dall’aumento dell’offerta proveniente dal Perù.

Il 1° luglio ha segnato l’inizio della seconda stagione di pesca delle acciughe nel sud del Perù, con una quota di cattura totale autorizzata (TAC) di 251.000 tonnellate. Le prospettive per questa seconda stagione sono molto positive, alimentando l’ottimismo nell’industria degli ingredienti marini.

Ottimismo nella produzione di farina e olio di pesce nel 2024

 

 

 

L’articolo Ottimismo nella produzione di farina e olio di pesce nel 2024 proviene da Pesceinrete.

“}]] ​