[[{“value”:”
Coldiretti pesca esprime ”soddisfazione per l’approvazione del decreto da parte della Conferenza Stato-Regioni che introduce un contributo destinato alla copertura totale o parziale degli interessi passivi sui finanziamenti bancari”.
Questo provvedimento, spiega Coldiretti pesca in una nota, ”rappresenta una risposta concreta alle difficoltà strutturali di accesso al credito che da tempo affliggono il settore della pesca”. Il decreto, fornisce ”un aiuto essenziale alle imprese ittiche, sostenendo la loro liquidità e capacità operativa in un momento particolarmente complesso”.
La misura, conosciuta come ‘cambiale azzurra’, prevede un contributo in conto interessi pari fino al 50% del tasso annuo nominale applicato dalla banca al finanziamento. L’importo massimo riconosciuto a ciascun beneficiario non potrà superare i 100.000 euro. Questo intervento sostenuto da Coldiretti pesca ”per affrontare le criticità del comparto, dimostra un’attenzione concreta e tangibile da parte del Governo nei confronti di un settore primario dell’economia nazionale”.
Questa misura ”rappresenta un passo significativo per garantire il futuro delle imprese ittiche italiane e promuove la stabilità economica e sociale delle marinerie”.
(Red-Lab/Labitalia)
ISSN 2499 – 3166
FONTE ADNKRONOS
The post Pesca: Coldiretti, bene decreto sulla copertura interessi bancari per imprese appeared first on Economia del Mare.
“}]]