[[{“value”:”

Un anno di Tendenze 2025:
nuova edizione, anche nel look –  Si presenta con un’immagine rinnovata la nuova edizione di “Un anno di Tendenze”, la pubblicazione in cui GS1 Italy propone una lettura per macro-temi dei contenuti pubblicati nell’arco di dodici mesi sul suo webmagazine Tendenze.
«A più di 10 anni dal lancio, “Un anno di Tendenze” si rinnova e si trasforma, così com’è avvenuto poche settimane fa per la piattaforma digitale del nostro magazine online» spiega Marco Cuppini, research and communication director di GS1 Italy e direttore responsabile del magazine. «Non si tratta, però, di un semplice restyling grafico, ma di una vera e propria riprogettazione che parte dalla volontà di rafforzare la missione per cui è nato questo magazine: raccontare il cambiamento del largo consumo con chiarezza e autorevolezza».
Come sempre, anche l’edizione 2025 di “Un anno di Tendenze” continua a raccontare come cambia, evolve e si trasforma il mondo del largo consumo, e non solo. E lo fa usando dati, analisi, articoli, studi e opinioni originali, per costruire un racconto multidimensionale e a più voci, che aiuta a capire il presente e a prepararsi al futuro.
La selezione di articoli, dossier ed editoriali pubblicati online su Tendenze è organizzata secondo una lettura trasversale basata su cinque macro-aree: economia e consumi, innovazione, retail e brand, logistica e sostenibilità.
Da quest’edizione di “Un anno di Tendenze” emerge un mondo in profonda trasformazione: dalla tavola degli italiani – dove il risparmio incontra un amore mai sopito per il cibo di qualità – alle rivoluzioni della supply chain, il volume esplora le nuove frontiere del consumo consapevole. La tecnologia ridisegna l’esperienza d’acquisto, mentre la sostenibilità emerge come bussola per le scelte di aziende e consumatori. Innovazione digitale, tracciabilità dei prodotti, logistica intelligente: un cambiamento che coinvolge l’intera filiera, dal produttore al consumatore finale.
“Un anno di Tendenze 2025” abbina una visione ampia a una trattazione puntuale, offrendo centinaia di contenuti che aiutano a orientarsi tra i grandi trend del presente. E lo fa usando anche gli strumenti “iconici” di GS1 Italy, come i QR code posizionati strategicamente all’interno delle pagine e che traghettano nell’ecosistema digitale di GS1 Italy, permettendo ai lettori di approfondire online i temi di maggiore interesse.

Il volume “Un anno di Tendenze 2025” è consultabile gratuitamente sul sito di Tendenze.

Un anno di Tendenze 2025:
nuova edizione, anche nel look

L’articolo Un anno di Tendenze 2025:
nuova edizione, anche nel look proviene da Pesceinrete.

“}]] ​