[[{“value”:”

Unifrigo Gadus lancia la sua Deluxe Lounge, molto più di un e-commerce – Non è più (solo) sulla bontà del singolo prodotto che si gioca la partita della competitività sul mercato, oggi: è soprattutto sul racconto e sull’educazione del consumatore. Questa è l’idea che sta guidando negli ultimi anni l’azione di marketing e comunicazione di Unifrigo Gadus S.p.A., storica azienda partenopea operante sul mercato delle conserve ittiche che non a caso si definisce una start-up, per il modo di pensare, con quasi 150 anni di storia, per l’esperienza che può vantare.

Oggi Unifrigo Gadus conferma questa sua impostazione e la scelta di investire su contenuti di qualità con le parole del suo Amministratore Delegato Andrea Eminente che, sul suo canale LinkedIn, lancia ufficialmente l Deluxe Lounge dell’azienda, un e-commerce pensato come un’esperienza immersiva nel prodotto.

“Oggi, mentre tutti gli altri hanno un semplice shop, noi abbiamo una Lounge in cui non vendiamo soltanto – facciamo anche quello, ma è secondario – facciamo cultura di prodotto” scrive Eminente.

Navigando la Deluxe Lounge ci si rende subito conto dell’ispirazione da cui proviene il nome particolare: l’utente è accolto in un ambiente confortevole in cui può accomodarsi e godersi il viaggio fra i prodotti del brand Excelsior Deluxe – la linea più ricercata proposta dall’azienda – e quelli Excelsior e Marca Scudo. Dal Tonno Azzorre allo Stoccafisso sott’olio, dalla Creme Foie di Baccalà alle Acciughe Sicilia sotto sale e al ricercato Filetto di Baccalà Skrei: tutti i prodotti sono raccontati nelle loro caratteristiche principali, esaltandone la storia, le suggestioni di gusto e le destinazioni nelle ricette.

La Deluxe Lounge è solo l’ultimo dei servizi lanciati dall’azienda per offrire ai propri clienti – retail, ho.re.ca. e della GDO – molto più di un ottimo pesce.

“Stiamo lavorando ad altre idee che lanceremo nei prossimi mesi per raccontare al meglio i nostri prodotti ai nostri clienti” dice Gianluca Eminente, Presidente di Unifrigo Gadus, padre dell’AD Andrea e rappresentante della quinta generazione della famiglia alla guida dell’azienda dal 1878 “ci rendiamo conto che il rapporto fra azienda, prodotto e consumatore finale sia cambiato molto negli anni e che oggi non basti più proporre sul mercato un buon pesce, è qualcosa di ormai scontato per il cliente. Ciò che vogliamo fare è raccontare al meglio dei prodotti soprattutto i nostri storici, baccalà e stoccafisso – facendo comprendere a chi li sceglie e li assaggia che non stanno consumando solo un’ottima conserva ittica ma soprattutto una lunga storia, un territorio, un mare e una tradizione culinaria e di lavorazione del prodotto unici e che meritano di essere trasmessi di generazione in generazione”.

Il mercato delle conserve ittiche si conferma oggi in un periodo di grande innovazione anche grazie ad aziende come Unifrigo Gadus in grado di inventare nuovi modi di raccontare il mercato e far accomodare il consumatore in un vero e proprio viaggio nel gusto, confermandosi start-up con 150 anni di esperienza.

Unifrigo Gadus lancia la sua Deluxe Lounge, molto più di un e-commerce

L’articolo Unifrigo Gadus lancia la sua Deluxe Lounge, molto più di un e-commerce proviene da Pesceinrete.

“}]] ​